Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 7 agosto2024.
Avellino – “A seguito di quanto appreso dalla stampa locale, a totale smentita, è d’obbligo precisare che: la diminuzione degli aiuti alimentari, come mostra l’allegato del Banco Alimentare Campania ONLUS, è dovuta ai ritardi da parte del Ministero nell’espletamento delle gare di fornitura degli aiuti e ad una “sensibile” riduzione, per quest’anno, da 111 milioni a 50 milioni destinati al Fondo Nazionale Indigenti e che speriamo sia, per il prossimo anno, ripristinato a 100 milioni come promesso dal Ministro Lollobrigida; non risulta nessuna “sparizione”. (LEGGI QUI)
Benevento – Sono stati i Carabinieri a ritrovarlo senza vita, nei pressi dell’abbandonata struttura del Quisisana (zona Pacevecchia) in un dirupo, il corpo di Vincenzo Garzarella, 81enne che da stamane aveva fatto perdere le proprie tracce. Le cause del decesso sono ancora in fase di valutazione. (LEGGI QUI)
Caserta – Dopo la bufera giudiziaria del giugno scorso, al Comune di Caserta sarebbe imminente l’arrivo di una Commissione d’accesso inviata dal Viminale che faccia luce su eventuali condizionamenti di carattere camorristico nell’ente locale guidato dal sindaco Pd Carlo Marino, che non è indagato. (LEGGI QUI)
Napoli – Poco fa i carabinieri del posto fisso scavi sono intervenuti su segnalazione da personale addetto alla vigilanza del sito presso la “Casa delle Vestali”. Un turista inglese di 37 anni é stato bloccato dopo che con un oggetto contundente aveva inciso su una delle pareti della domus 5 diverse incisioni tra cui la data di oggi. (LEGGI QUI)
Salerno – È mistero sulla morte di una 59enne salernitana, che questa mattina è deceduta sui binari della stazione ferroviaria di Pontecagnano. La donna si trovava in stazione quando avrebbe perso l’equilibrio ed è stata travolta da un treno in corsa. (LEGGI QUI)