I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 21 gennaio 2024.
Avellino – E’ Ines Fruncillo il nuovo Presidente di Fratelli d’Italia per la provincia di Avellino. Questo l’esito della lunga giornata elettorale, dopo che il Congresso provinciale si era aperto nella giornata di sabato 20 gennaio con la visita del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Vice Ministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (LEGGI QUI)
Benevento – Tre furti in abitazione sono stati denunciati nella serata di ieri in Valle Telesina a San Lorenzello e sul posto ora stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. (LEGGI QUI)
Caserta – Qualcuno le ha incendiato la vettura e lei ai carabinieri ha indicato come possibile responsabile l’ex compagno. È accaduto a Casal di Principe (Caserta), dove un uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed è il principale sospettato per l’incendio della vettura della ex. (LEGGI QUI)
Napoli – A Napoli è arrivata l’emergenza freddo, e assieme alle raffiche gelate spira vento di polemica. “Vorrei sottolineare che non c’è disinteresse per i senza fissa dimora, soprattutto presso la IV municipalità, e da parte mia che ricopro la delega alle politiche sociali” dice l’assessora Raffaella Guarracino. (LEGGI QUI). Un uomo di 51 anni, Raffaele Cinque, già noto alle forze dell’ordine è stato ucciso ieri notte a colpi d’arma da fuoco in via dello Scirocco, nel quartiere di Secondigliano, a Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – Tensione a Salerno prima del fischio d’inizio di Salernitana-Genoa, ieri allo stadio Arechi. All’arrivo dei sostenitori liguri, le due tifoserie hanno rischiato il contatto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, un gruppo di tifosi campani ha cercato d’introdursi nel varco occupato dai sostenitori del Genoa. (LEGGI QUI)