I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 26 marzo 2024.
Avellino – Operazione della Guardia di Finanza di Avellino che ha portato all’arresto di cinque persone, due in carcere e tre finite ai domiciliari, per una maxi frode fiscale di oltre 45 milioni. Eseguite anche dodici perquisizioni nei confronti di altrettante persone nei confronti delle quali è scattato il sequestro preventivo di beni per tre milioni di euro. (LEGGI QUI)
Benevento – Il Tribunale del Riesame ha confermato le misure cautelari, respingendo i ricorsi presentati da tre dei quattro indagati per le torture al rione Libertà di Benevento a tre giovani di San Leucio del Sannio. Resta in carcere Antonio Barone, 48 anni, e ai domiciliari il figlio Vincenzo Cinque, 25 anni, mentre sono stati confermati i domiciliari per Emanuele Ucci, 23 anni. Ai domiciliari resta anche Ludovico Lepore, 53 anni, che non ha ricorso al Riesame. (LEGGI QUI)
Caserta – Potrebbe esserci un atto vandalico alla base dell’incendio divampato nella notte a Piedimonte Matese (Caserta) in una scuola materna dismessa. I vigili del fuoco di Caserta (distaccamento di Piedimonte Matese) sono intervenuti su segnalazione dei cittadini che abitano nelle vicinanze dell’immobile, che vedevano uscire parecchio fumo. Le fiamme si sono sviluppate in un locale al piano terra dove erano presenti arredamenti tipo mobili, scrivanie, lavagne e materiale cartaceo. (LEGGI QUI)
Napoli – Una macchina che si ferma, due uomini che le girano intorno correndo, uno dei due che si accascia e, l’altro, freddo, che gli punta la pistola alla testa e spara per finirlo: sono le fasi di un agguato di camorra avvenuto la sera dello scorso 7 febbraio a Torre Annunziata riprese da una videocamera di sorveglianza e finite ora in rete. A pubblicare le immagini choc dell’agguato mortale, avvenuto nel centralissimo Corso Umberto, è anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, al quale il video è stato segnalato da alcune persone dopo che ha cominciato a circolare in rete e sulle chat. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono sei le vetture danneggiate da un incendio avvenuto nella notte appena trascorsa in via Monticelli. Le fiamme sarebbero divampate intorno alle ore 2.30. Sul posto la “Prima Partenza” del Comando Vigili del Fuoco di Salerno e un’autobotte. L’ incendio era generalizzato a tutte le auto al momento dell’arrivo sul posto dei pompieri. (LEGGI QUI)