Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 2 maggio 2024.
Avellino – Al primo trimestre del 2024 le proiezioni delle tragedie sul lavoro continuano a rimanere drammaticamente stabili se non peggiori. In Campania da inizio anno sono 12 i morti sul lavoro da inizio anno alla data del 31 marzo 2024, con la provincia di Avellino capolista dell’intera Regione ma soprattutto quinta in Italia. (LEGGI QUI)
Benevento – C’è disagio ed esasperazione tra i cittadini residenti lungo viale Don Emilio Matarazzo, all’altezza dei civici 13, 14 e 15, ove insistono abitazioni, in prossimità delle grandi infrastrutture sportive come il ‘Ciro Vigorito’, il ‘Meomartini’, il ‘PalaTedeschi’ e dove sono ubicate molte scuole (Alberghiero, Scientifico, Professionale e lo stesso Provveditorato agli studi) e la sede della Polizia Municipale per la presenza di transenne, reti plastificate e cordoli: segnali di un cantiere di lavoro del tutto bloccato e di un’intera area abbandonata a se stessa. (LEGGI QUI)
Caserta – Centododici attività commerciali sequestrate con 37 nuovi siti di sversamento abusivi di rifiuti censiti, 10 roghi di rifiuti spenti con 78 veicoli sequestrati e 700mila euro di sanzioni erogate. Sono i numeri degli Action Day effettuati nella Terra dei Fuochi, area degradata a cavallo delle province di Napoli e Caserta, nei primi quattro mesi del 2024. (LEGGI QUI)
Napoli – Lungomare blindato, e scontri per Vannacci a Napoli. Ancora una volta, il generale non passa inosservato. E lui prima fa l’ironico, ringraziando i contestatori (“danno lustro all’evento”). Poi parla di “quadro inquietante”, aggiungendo però spavaldo: “Non temo per la mia incolumità”. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato trasferito presso il reparto di rianimazione e trasportato dall’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra all’ospedale Ruggi di Salerno dove è ricoverato in gravi condizioni di salute, l’automobilista di Laviano rimasto ferito sabato pomeriggio sulla SS691 Fondo Valle Sele nell’incidente che ha visto un tir schiantarsi prima contro una macchina e poi precipitare giù dal cavalcavia a oltre 10 metri di altezza. (LEGGI QUI)