Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 5 ottobre 2024.
Avellino – I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Ariano Irpino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal Tribunale di Benevento di un opificio industriale sito in Ariano Irpino e di due terreni ubicati in Montecalvo Irpino, ritenuti profitto del delitto di bancarotta fraudolenta per distrazione commesso nella gestione di una società con sede in Montecalvo Irpino, operante nel settore della produzione di conglomerati cementizi e dichiarata fallita dal Tribunale di Benevento con sentenza pronunciata nell’anno 2021. (LEGGI QUI)
Benevento – Il dramma dello spopolamento, le aree interne, l’atrocità delle guerre in corso sull’uscio di casa, l’autonomia differenziata. Questi alcuni dei temi che saranno trattati nella due giorni della Festa Provinciale dell’Unità in programma sabato e domenica prossimo a Foiano Val Fortore, con ospiti d’onore il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente dell’Anci Enzo De Caro. (LEGGI QUI)
Caserta – Nella tarda serata di ieri, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, un detenuto extracomunitario è andato in escandescenza e ha aggredito violentemente con calci, pugni e testate, cinque poliziotti penitenziari, tra cui due ispettori. Gli agenti, intervenuti per ristabilire l’ordine, hanno subito lesioni tali da richiedere il trasferimento in ospedale, con prognosi di diversi giorni. Sembrerebbe che il detenuto sia stato già in altre occasioni protagonista di analoghi episodi di aggressione ai danni del personale. (LEGGI QUI)
Napoli – Una ragazza di 19 anni è morta e cinque giovani sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita, in un incidente stradale verificatosi la scorsa notte alle 1,20 circa in via Cupa dell’Arco, a Napoli. Il reparto di Infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli ritiene abbastanza chiara la dinamica dell’incidente. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono durate due ore e mezzo in totale le autopsie effettuate stamane all’ospedale di Salerno sui corpi del 47enne Carmine De Luca, per tutti conosciuto come “Peppolo”, e di Rosario Montone, 58enne di Portici. I due lavoratori sono stati uccisi da un ex collega Francesco Iacovazzo, 72enne del luogo, al Mercato Ittico di Salerno, all’alba di martedì. Il medico nominato dalla Procura è Marina D’Aniello. (LEGGI QUI)