Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 28 giugno 2024.
Avellino – La Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ha proceduto alla notifica di due distinti “Avvisi di conclusione delle indagini preliminari ed Informazione di garanzia”, emessi – rispettivamente – dalla Procura della Repubblica di Napoli e dalla Procura della Repubblica di Avellino nei confronti di 19 persone. (LEGGI QUI)
Benevento – Nei giorni scorsi il tribunale di Benevento ha emesso una importante ordinanza in merito al disturbo da rumore proveniente dal funzionamento di torri eoliche. Il ricorso è stato presentato all’avvocato Antonio Maddalena con studio professionale in Baselice. Nel ricorso prodotto dall’avv. Maddalena si lamentava che alcuni privati cittadini di San Marco dei Cavoti erano sottoposti a un rumore non tollerabile proveniente dal funzionamento di torri eoliche. (LEGGI QUI)
Caserta – La Polizia di Stato della Questura di Caserta ha dato esecuzione all’ordinanza cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla p.g. emessa, su richiesta di questa Procura, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti un diciannovenne, residente nella provincia di Caserta poiché gravemente indiziato del delitto di lesioni aggravate. (LEGGI QUI)
Napoli – Adesso anche allagato il Parco Mascagna. Acqua scorre copiosa dal rubinetto di un bagno, nel parco del Vomero Arenella, chiuso da 10 mesi. Fango e detriti sono l’ultima istantanea dell’area abbandonata. Ufficialmente, però, sarebbe un cantiere. Ma tutto è fermo, in attesa dell’ok alla variante di progetto. In origine invece, doveva essere riaperto a febbraio. (LEGGI QUI)
Salerno – C’è un febbrile viavai davanti all’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno dove, a due settimane dalla inaugurazione per la riapertura ai voli, continua il frenetico lavoro per ultimare il cantiere e prepararsi al meglio all’arrivo e partenze di passeggeri. (LEGGI QUI)