Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 8 novembre 2023.

Avellino – I Carabinieri Forestali costantemente impegnati alla lotta agli incendi boschivi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, tre persone che abbandonavano e appiccavano il fuoco a rifiuti speciali pericolosi e non. (LEGGI QUI)

Benevento – Tre chirurghi dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento sono indagati per la morte di Francesco Estatico, 36 anni di Avella (Avellino), avvenuta alcuni giorni dopo un intervento chirurgico per un bypass gastrico. (LEGGI QUI)

Caserta – Due imprenditori e un professionista ex dirigente pubblico arrestati per collusione con il clan dei Casalesi in relazione a due appalti pubblici in un comune del Casertano; appalti da tre milioni di euro relativi ai lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di un plesso scolastico. (LEGGI QUI)

Napoli – Si aprirà il prossimo 18 gennaio, davanti alla Corte d’Assise di Milano, il processo in cui Alessandro Impagnatiello è imputato di omicidio per aver ucciso con 37 coltellate Giulia Tramontano, la sua fidanzata incinta al settimo mese, nella loro abitazione di Senago, nel Milanese, lo scorso 27 maggio. Ad accogliere la richiesta di giudizio immediato nella quale oltre all’omicidio la Procura ha contestato quattro aggravanti, tra cui la premeditazione, è stata la gip Angela Minerva. (LEGGI QUI)

Salerno – Una voragine larga 10 metri e profonda quattro si è aperta sul prolungamento del molo Manfredi del porto di Salerno tanto da far tenere per la stabilità della banchina stessa dove è situata la stazione marittima di Salerno. (LEGGI QUI)