Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 20 novembre 2024.
Avellino – Disagi e paura per il maltempo. Ieri pomeriggio a Montoro, in via Cerreto Cappella, a causa del vento forte, si sono staccate alcune lamiere dal tetto dell’Istituto Alberghiero. Nella scuola erano presenti circa venti persone tra frequentatori di un corso serale e docenti che sono rimasti bloccati all’interno dell’edificio. (LEGGI QUI)
Benevento – È giunta la sentenza di primo grado nel processo che ha scoperchiato un sistema di corruzione legato ai concorsi per l’accesso nelle forze dell’ordine, coinvolgendo figure apicali dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri. Il Tribunale di Benevento ha condannato quattro imputati che avevano optato per il rito abbreviato. (LEGGI QUI)
Caserta – La procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso un’indagine sugli affidamenti da parte del Comune di Caserta dei progetti da sei milioni di euro per l’integrazione di migranti nella città capoluogo: 17 gli indagati (LEGGI QUI)
Napoli – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino.
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto, sempre all’unanimità, presidente del Consiglio nazionale di Anci. (LEGGI QUI)
Salerno – Paura ieri sera, in pieno centro cittadino, a Eboli, per un incendio che ha interessato l’ingresso del negozio della libreria Mondadori. L’episodio sarebbe scaturito, stando ad una prima ipotesi, da un incendio di cartoni depositati in un contenitore posto dinanzi alla saracinesca del locale. (LEGGI QUI)