I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 1 febbraio 2024.
Avellino – Alta tensione, ieri mattina, nel carcere di Avellino dove tre detenuti di origine maghrebina hanno messo in atto una violenta protesta barricandosi in Sezione e bloccando il cancello ingresso con frigorifero/congelatore. (LEGGI QUI)
Benevento – Condanna confermata in Appello a Campobasso per una maestra accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini della scuola dell’Infanzia di Cercemaggiore (Campobasso). La donna, originaria della provincia di Benevento, ieri mattina è stata condannata a un anno e 4 mesi di reclusione. (LEGGI QUI)
Caserta – I poliziotti stavano effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di droga quando dal sottoscala, invece della marijuana, è spuntata un’opera d’arte. E’ accaduto a Sessa Aurunca, nel Casertano. (LEGGI QUI)
Napoli – Tavolini che invadono, dehors che sconfinano. Gazebo come bombe innescate, dopo l’incendio doloso al Vomero. A Napoli è guerra per gli arredi esterni di bar, pizzerie e pub. Cittadini e associazioni non si tengono più. Si moltiplicano i tavolini, ma anche proteste e denunce. (LEGGI QUI)
Salerno – Polizia e Carabinieri in via degli Etruschi a Salerno nella strada che conduce al quartiere Matierno dove nella prima serata di ieri, intorno alle 20, una persona è stata ferita alle gambe da un colpo di arma da fuoco. (LEGGI QUI)