Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 2 agosto2024.
Avellino – E’ una comunità sotto choc quella di tutto il Vallo Lauro dove Domenico Romano era conosciuto. Ed è per questo che alla notizia della sua tragica morte a causa di un incidente stradale, l’incredulità è stata di quelle incommensurabili. Indagata una 25enne per omicidio stradale. (LEGGI QUI)
Benevento – Con decreto del sindaco Mastella, nelle more dell’approvazione del Regolamento di Polizia Municipale e della definitiva organizzazione del Corpo, è stato nominato, ieri mattina, Giuseppe Vecchio quale nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale della Città di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – Entra nel vivo la seconda tranche dell‘inchiesta sulle violenze commesse dai poliziotti penitenziari ai danni dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020, in pieno lockdown per il Covid. Pm chiedono misure per altri 29 agenti. (LEGGI QUI)
Napoli – Resta ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono di Napoli il bambino di 5 anni caduto dal balcone della sua abitazione, al secondo piano di una palazzina, a Sant’Anastasia, nel Napoletano, e operato d’urgenza la scorsa notte. (LEGGI QUI)
Salerno – Nonostante la notizia ufficializzata dall’Arpac della Regione Campania circa l’esito delle analisi sui valori della diossina sprigionata nell’aria dal rogo delle 6mila ecoballe di rifiuti nelle prime ore dell’incendio nel comprensorio militare di Persano e rientranti nei parametri dei limiti di riferimento, e l’incendio ancora in corso, restano tante le domande circa le operazioni di spegnimento delle fiamme. (LEGGI QUI)