Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 31 luglio 2024

Avellino – Si chiude un mese nero per l’Irpinia in termini di incidenti stradali e di vite, soprattutto, giovani, portate via dalle strade, ben dieci, di cui nove soltanto nella seconda decade. (LEGGI QUI)

Benevento – Una giornata nella Valle Vitulanese per il presidente Vincenzo De Luca. Una passeggiata che l’ha portato a visitare Foglianise per due appuntamenti importanti: l’inaugurazione della scuola dell’infanzia e la visita alla Cantina del Taburno di Enzo Rillo. (LEGGI QUI)

Caserta – Lite domestica tra conviventi finisce a coltellate: è accaduto a San Felice a Cancello, nel Casertano. Ad avere la peggio una 53enne ferita al collo, mentre la 47enne che convive con lei è stata denunciata sulla base della querela presentata dalla vittima. (LEGGI QUI)

Napoli – Il tema della sicurezza è sempre alle note attenzioni di ogni città. Napoli è indubbiamente migliorata, i presidi delle forze dell’ordine sono presenti nelle zone più concentrate della metropoli. Però, c’è sempre da migliorare: si può e si deve. Ne abbiamo parlato, a margine del consiglio comunale odierno, con Flavia Sorrentino, vice presidente del consiglio comunale. (LEGGI QUI)

Salerno“Una catastrofe ambientale annunciata e senza precedenti, ora basta”. Risuonano forte nella chiesa del Sacro Cuore di Battipaglia, le parole del sacerdote della Valle del Sele, don Luigi Piccolo, che interviene e chiede l’intervento dello Stato per la tutela della salute della gente, sulla vicenda dell’incendio doloso che ha interessato oltre 6mila tonnellate delle 60mila di ecoballe giacenti nel comprensorio militare di Persano e la cui nube tossica di fumo sprigionata dal rogo sta interessando i comuni della Piana del Sele e degli Alburni. (LEGGI QUI)