Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 8 agosto2024.
Avellino – Anche ieri per i Vigili del Fuoco di Avellino è stata una giornata che li ha visti impegnati in più di quaranta interventi di soccorso, riguardanti essenzialmente incendi di bosco e sterpaglie, ma anche due incendi che si sono verificati a ridosso di abitazioni, e tanti anche quelli effettuati per la bonifica di nidi di calabroni che in questo periodo prolificano in abitazioni e luoghi più disparati. (LEGGI QUI)
Benevento – Il caldo tornerà a intensificarsi in modo deciso su tutta Italia. Benevento sarà, con ogni probabilità, la città più calda d’Italia tra lunedì e martedì. Un triste primato che conferma il trend di una stagione, quella estiva, che sta mettendo a dura prova la tenuta fisica e a volte mentale dei sanniti. (LEGGI QUI)
Caserta – “Metteremo a disposizione della Commissione d’Accesso tutti gli atti amministrativi prodotti da questa Amministrazione, che dimostreranno la piena trasparenza del lavoro svolto, compiuto esclusivamente al servizio della comunità casertana e per conseguire il bene comune“. Dopo il lungo sfogo sui social, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, affida a una nota ufficiale la sua posizione rispetto al ventilato arrivo di una commissione d’accesso al Comune di Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – La Vela Celeste è inagibile e inutilizzabile: il sindaco Manfredi ordina il divieto d’accesso. La decisione di ieri a due settimane dal crollo del ballatoio, nel quale sono morte tre persone. (LEGGI QUI)
Salerno – È deceduto presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, un uomo di 74 anni di Postiglione, rimasto ferito sotto al suo trattore mentre stava lavorando nel terreno di proprietà. (LEGGI QUI)