Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 29 giugno 2024.

Avellino – Nei giorni scorsi, al termine di attività di indagine delegata e coordinata da questa Procura della Repubblica, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.i.p. del Tribunale di Avellino su richiesta di questo Ufficio, finalizzato alla confisca diretta di euro 90.000 (ovvero di beni di valore corrispondente). (LEGGI QUI)

Benevento – Vicenda tutta ancora da definire quella accaduta nella notte lungo la Telesina. Si sta indagando su un’incidente stradale apparentemente senza conseguenze per le persone, verificatosi poco prima della mezzanotte, subito dopo lo svincolo di San Salvatore Telesino, in direzione Caianello. (LEGGI QUI)

Caserta – Travolta da un furgone mentre era in bici. È morta così a Cellole, nel Casertano, una 40enne, che percorreva via Napoli. (LEGGI QUI)

Napoli – Per l’ultimo fine settimana di giugno sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone Lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. Appuntamento anche a Napoli dove il corteo è partito alle 16 da piazza del Municipio. (LEGGI QUI)

Salerno – “Ad una settimana dalla mia denuncia sullo stato in cui versa il giardino dedicato alle vittime della strage di Salerno del 1982 nessun intervento di pulizia e’ stato operato dal Comune ma si è verificato un nuovo increscioso episodio. La scritta che inneggiava alle Brigate Rosse”, così il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, Parlamentare del collegio Salernitano. (LEGGI QUI)