I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 20 gennaio 2024.
Avellino – Tragedia a Montemarano, un giovane imprenditore si è tolto la vita all’interno della sua azienda. La comunità è sotto choc per la notizia che ha lasciato attoniti tutti. Trentasette anni, imprenditore molto stimato nel comune irpino è stato rinvenuto privo di vita all’interno di un capannone. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora un crollo da una delle pareti esterne di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo Museo della Città. Questa volta attorno alle 10,30 di ieri è venuto giù dal tetto, sul lato che affaccia su via Pasquali. (LEGGI QUI). Lungo pomeriggio a Telese col ‘congresso delle idee’ di Forza Italia che si è concluso con la nomina di Rubano a coordinatore provinciale del partito e con l’assegnazione di altre cariche in seno al partito. (LEGGI QUI)
Caserta – I consiglieri di opposizione del Comune di Frignano Aldo Simonelli, Giovanna Alidorante e Vincenzo Mastroianni, esprimono soddisfazione per l’annullamento degli incarichi esterni di verifica della progettazione di tre opere pubbliche, disposte con le determine n. 54, 58 e 62 del’08.05.23 dal Responsabile del Settore Tecnico del Comune, Arch. Nicola Massimo. (LEGGI QUI)
Napoli – Magari lo apprezzerà il ministro Salvini, pronto ad una stretta sugli autovelox. Ma intanto Napoli, sui rilevatori di velocità, fa registrare un clamoroso primato negativo. Sono appena 18.700 gli euro incassati nel 2022, grazie alle sanzioni elevate, secondo il Codacons. (LEGGI QUI)
Salerno – Strada chiusa a Buccino dove a causa del maltempo, è crollato un tratto di strada provinciale della SP37b. La frana si è verificata in località San Cono, nel comune di Buccino. (LEGGI QUI)