Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 19 ottobre 2024.
Avellino – Sembra strano, quasi surreale ma nel 2024 nel carcere di Avellino si è registrato un presunto caso di scabbia, attualmente il soggetto sembra essere stato isolato, ma ancor più surreale che è accaduto all’interno del padiglione de vivo, un tempo uno dei padiglioni vanto dell’amministrazione penitenziaria, poiché sperimentale e altamente trattamentale, ma che oggi allo stato attuale sembra solo un grande contenitore dove posizionare detenuti, senza nessun “filtro” e/o nessun criterio. (LEGGI QUI)
Benevento – Benevento da urlo anche in trasferta, tris al Sorrento in meno di mezz’ora. I giallorossi di mister Gaetano Auteri si sono imposti allo stadio “Viviani” di Potenza nella decima di regular season per 3-0 con le reti rispettivamente di Perlingieri, Tosca e Lamesta. Una gara in controllo sin dal primo minuto di giorno, con la vittoria che lancia i sanniti in verso la prima mini-fuga del torneo. Durante la gara da registrare l’omaggio dei tifosi giallorossi ai tre giovanissimi ultras del Foggia che hanno perso la vita nello scorso weekend di ritorno proprio da una trasferta a Potenza. (LEGGI QUI)
Caserta – Incidente sull’A1 nel tratto compreso tra il casello di San Vittore e Caianello (direzione Sud), dove il conducente di un autoarticolato è morto in seguito al ribaltamento del mezzo pesante. (LEGGI QUI)
Napoli – A Napoli finisce tra gli scontri la protesta contro il G7 dei ministri della Difesa. “I ministri della guerra” tuonano gli antagonisti, partiti da piazza Garibaldi, in corteo lungo corso Umberto. In piazza un migliaio di persone. La manifestazione è autorizzata fino a piazza Bovio. Lontana dalla zona rossa di piazza Plebiscito, dove a Palazzo Reale sono blindati i ministri. Ma giunti al blocco, gli antagonisti sparigliano. (LEGGI QUI)
Salerno – Blitz dei Carabinieri e delle guardie ambientali Accademia Kronos Salerno nelle aziende agricole della Piana del Sele. Controlli scaturiti a seguiti del protocollo nazionale siglato tra l’Arma e l’associazione Accademia Kronos.
L’ultima operazione ha visto la denuncia di una imprenditrice di Capaccio Paestum, che smaltiva illecitamente i reflui della propria azienda in un canale di scolo dell’acqua piovana, raggiungendo i canali consortili. (LEGGI QUI)