Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 2 settembre 2024.

Avellino – Prende forma e vita quella che sarà la nuova sede dell’Ordine provinciale dei medici. Si tratta dell’ex Asilo “Patria e Lavoro” tra via Vasto e via Terminio, un tempo di proprietà comunale, poi messo all’asta da Palazzo di città nel più vasto piano di dismissione dei beni comunali, e acquistato dall’ordine professionale per un importo di circa 450mila euro. (LEGGI QUI)

Benevento – Suicidio nel carcere di Benevento. Il garante Ciambriello”Un dramma, una strage di Stato che si consuma nell’indifferenza della politica e della società civile”. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ stato ritrovato il corpo della donna dispersa in seguito alla frana che si è verificata a San Felice a Cancello. La donna, originaria di Cervinara, era scomparsa il 27 agosto scorso insieme con il figlio che non è stato ancora trovato. (LEGGI QUI)

Napoli – Cassonetti abiti usati e raid vandalici, il caso approda al consiglio comunale di Napoli. Una richiesta urgente di intervento arriva da Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile. La missiva chiede un contrasto al degrado relativo ai contenitori. (LEGGI QUI)

Salerno – Appello del sindaco Paola Lanzara dopo il ritrovamento di un anziano in stato confusionale e senza documenti. “Aiutateci a dare un nome all’uomo trovato ieri, in stato confusionale, nei giardini di Villa Calvanese”. (LEGGI QUI)