Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 13 luglio 2024.

Avellino – Frammenti di alluminio nel pane di segale acquistato in un supermercato di Avellino. Una donna di 54 anni ha presentato una denuncia ai carabinieri del Nas dopo aver accusato forti dolori addominali e costretta a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale del capoluogo irpino. (LEGGI QUI)

Benevento – Nella serata di ieri un incidente stradale si è verificato in contrada Pastene, frazione di Sant’Angelo a Cupolo. Una Volkswagen Golf e un furgone Fiat Fiorino si sono scontrati lungo la stretta via principale della contrada, causando il ferimento di due persone. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ in arrivo l’anticiclone africano, che al Centro-Sud potrebbe protrarsi probabilmente fino a fine luglio e il cui picco è atteso fra il 18 e il 19 luglio, con temperature fino a 40 gradi in alcune città. Previsto caldo record anche in quota con temperature fino a 24 gradi a 1.500 metri, maggiori dei 20 gradi registrati durante il passaggio dell’anticiclone africano del 2012. Tra le città più calde risulta Caserta. (LEGGI QUI)

Napoli – Alla faccia di rischio vulcanico e bradisismo, sempre latenti, nell’ultimo ventennio i Campi Flegrei non hanno visto fermarsi la spinta a costruire. In modo legale e illegale. L’atto d’accusa è nel dossier “Rischio vulcanico e bradisismo nei Campi Flegrei. (LEGGI QUI)

Salerno – È attraccata alle 6.30 di ieri mattina nel porto di Salerno la nave Geo Barents con a bordo 99 persone, di cui 34 uomini, 12 donne, 41 bambini e 12 bambine, di cui 37 non accompagnati. Si tratta del terzo sbarco dall’inizio dell’anno. (LEGGI QUI)