Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 15 novembre 2024.
Avellino – Si è conclusa ieri ad Avellino la mobilitazione nazionale degli studenti organizzata dall‘Unione degli Studenti. Con lo slogan “Vogliamo Potere”, decine di migliaia di studenti sono scesi in piazza in oltre 30 città italiane, chiedendo una scuola inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione, capace di rispondere ai bisogni di chi la vive e di offrire un’istruzione degna e accessibile. (LEGGI QUI)
Benevento – Nuova sede per ‘Noi di Centro’. Il partito di Clemente Mastella si prepara in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, su tutti le Elezioni regionali dell’autunno 2025. (LEGGI QUI)
Caserta – Come annunciato nei giorni scorsi, la Funzione Pubblica CGIL di Caserta ha organizzato diversi flash mob dentro e fuori i presidi ospedalieri della provincia per dire basta alle violenze contro gli operatori sanitari. (LEGGI QUI)
Napoli – Giovani vittime di crimini digitali e bulli ‘redenti’, insieme contro i reati online. Faranno squadra in un progetto pilota, avviato a Napoli, ma presto esteso in tutta Italia. Stamane la firma al Comune di Napoli del protocollo d’intesa. (LEGGI QUI)
Salerno – Non ce l’ha fatta l’operaio salernitano che, lo scorso 6 novembre, era rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro, in un’azienda metalmeccanica di Montecorvino Pugliano. L’uomo, 61 anni, è deceduto al “Ruggi” di Salerno, dove era ricoverato da nove giorni in condizioni disperate. (LEGGI QUI)