Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 5 aprile 2024

Avellino – Dopo una gestazione lunga più di un anno e, soprattutto, dopo gli ultimi due mesi travagliati per il mancato accordo dei partiti del centrosinistra sulla candidatura a sindaco di Antonio Gengaro, alla fine sarà proprio lui a guidare la coalizione in vista delle imminenti amministrative in città. (LEGGI QUI)

Benevento – Gesesa comunica di avere ricevuto alle ore 20:42 di venerdì sera comunicazione da parte della Regione Campania di completamento dei lavori e, pertanto, ha immediatamente avviato alle ore 20:46 le manovre di riapertura delle condotte interessate dall’interruzione idrica. (LEGGI QUI)

Caserta – Un 43enne di origine nordafricana è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Caserta per violenza sessuale ai danni di una donna. L’episodio è avvenuto in un’area periferica del capoluogo all’interno di un edificio abbandonato, dove sia l’uomo che la vittima erano soliti ripararsi in quanto senza fissa dimora. (LEGGI QUI

Napoli – Si era allontanato dalla sua residenzaMassa di Faicchio, già da alcuni giorni, destando preoccupazione nei suoi familiari che avevano lanciato l’allarme. Poi la macabra scoperta a Scampia, quando la Polizia ha ritrovato il corpo senza vita all’interno dell’auto parcheggiata. Il 54enne R.R., ex finanziare in pensione, viveva in casa con i genitori anziani ed il fratello. (LEGGI QUI)

Salerno – Nella mattinata di ieri la Corte di Assise di Salerno ha condannato a 24 anni di reclusione e alla pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici  Giuseppe Buono, l’uomo che il 9 luglio 2022, al fine di perpetrare una rapina presso l’abitazione delle sorelle Maria Grazia e Adele Martino, ha ucciso la prima e ridotto in fin di vita la seconda. (LEGGI QUI