Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 1 settembre 2024.
Avellino – “Un detenuto straniero, che già nella giornata precedente si era reso responsabile di atti violenti nei confronti di altri detenuti, ieri ha continuato nel suo atteggiamento violento, gettando olio bollente ad un altro detenuto. Solo grazie all’intervento del personale di polizia penitenziaria è stato spostato dalla sezione ma durante questa operazione gli altri detenuti hanno iniziato a rompere e devastare le celle”. (LEGGI QUI)
Benevento – Visita in città del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi questo pomeriggio in città per un incontro sulla Via Appia Regina Viarum inserita nella Lista Unesco nello scorso mese di luglio e che è stato onorato dalla presenza di molti Sindaci, Presidenti di Provincia e di Associazioni culturali che il tracciato leggendario di Appio Claudio incrocia negli oltre 600 chilometri di sviluppo in quattro Regioni dalla Caput mundi al mare Adriatico e al Mar Jonio. L’esponente del Governo Meloni è stato accolto dalle massime cariche civili, militari e religiose con il Sindaco Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Nino Lombardi, l’Arcivescovo metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca, il Prefetto Carlo Torlontano il Questore Giorgio Trabunella, il senatore Domenico Matera. (LEGGI QUI)
Caserta – Un fuggi fuggi generale, tutti fuori verso l’uscita, qualche voce impaurita che urla: “Ho sentito sparare, scappiamo”. Momenti di tensione quelli vissuti ieri sera presso il centro commerciale ‘Campania’ di Marcianise, un complesso che durante i week-end accoglie un numero inquantificabile di avventori. (LEGGI QUI)
Napoli – È stato identificato, dalla Squadra mobile di Napoli, il cadavere trovato durante le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato in via Torre Poerio, nel quartiere Pianura, che ha interessato delle sterpaglie in una campagna in stato di abbandono della zona. Si tratta di un ventenne del posto, con un piccolo precedente, nessuna condanna, ritenuto legato alla piccola criminalità locale. (LEGGI QUI)
Salerno – C’è rabbia e sconcerto su più fronti nella comunità di Angri dopo la rissa che ha coinvolto un gruppo di giovani e danneggiato il Ribó bar in Corso Italia. Anche se i carabinieri avrebbero già fermato a identificato gli autori di quanto accaduto, il video che riprende le scene è diventato virale e ed è stato accompagnato da commenti duri ed appelli all’istituzioni per incrementare la presenza di forze dell’ordine. (LEGGI QUI)