I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 6 febbraio 2024.
Avellino – Partita lunedì mattina del 6 febbraio, in poco più che 24 ore, nelle prime ore del pomeriggio di martedì 7 febbraio la raccolta firme a sostegno del chirurgo oncologo Carlo Iannace ha già conquistato oltre 4000 adesioni. (LEGGI QUI)
Benevento – A seguito della frana che ha investito un tratto della Strada provinciale 52 collegante San Bartolomeo in Galdo a Castelvetere in Valfortore, la frazione ha stanziato 480 mila euro per la messa in sicurezza di questo tratto della SP 52. (LEGGI QUI)
Caserta – Doveva scontare un residuo di pena di tre anni per una violenza sessuale commessa nei confronti di una minorenne a Parma nel 2015, ma per anni ha evitato il carcere chiedendo anche un permesso di soggiorno per motivi umanitari. L’uomo, un nigeriano di 33 anni, si nascondeva nel Casertano, a Castel Volturno. (LEGGI QUI)
Napoli – Per la tassa di soggiorno, il Comune di Napoli informa di aver incassato oltre 34 milioni di euro in 3 anni. “Ma non ci hanno comunicato come vengono impiegate queste risorse” dicono all’associazione Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli. Gli introiti sono stati specificati a seguito di istanza di accesso civico generalizzato. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono scattate le indagini dei carabinieri della locale stazione, su quanto accaduto nelle scorse ore, negli uffici comunali di Palazzo di Città, a Campagna dove è in corso una procedura concorsuale di assunzione di un legale, funzionario amministrativo, a Palazzo di Città. (LEGGI QUI)