Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 22 luglio 2024.

Avellino – Arrestato un 31enne ritenuto responsabile di “Evasione”.  Il giovane, ristretto presso una comunità terapeutica in provincia di Caserta, è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione durante un normale servizio di perlustrazione svolto dai Carabinieri nella città del Sabato. (LEGGI QUI)

Benevento – Nell’ambito di controlli a tutela della salute pubblica e della filiera agroalimentare i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, congiuntamente al personale SIAN -ASL di Benevento, nell’ultimo fine settimana, hanno accertato presso un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti da forno nel comune di Apice (BN), inadempienze relative alla conservazione di alimenti utilizzati per la produzione di dolci. (LEGGI QUI)

Caserta – Si è costituito oggi ad Aversa il nucleo iniziale del Comitato territoriale per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.  Del comitato fanno parte i referenti di partiti e liste del centrosinistra, dei sindacati, delle associazioni che già aderiscono al comitato nazionale e che hanno iscritti, militanti o referenti ad Aversa e movimenti e associazioni che volessero aggiungersi a questo primo nucleo. (LEGGI QUI)

Napoli – Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato un morto e otto feriti, due dei quali in modo grave. Tra i feriti anche un bambino. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (LEGGI QUI)

Salerno – È ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, un turista di nazionalità ceca, precipitato ieri sera, da un costone roccioso a Tramonti, in Costiera Amalfitana mentre stava facendo un’escursione. Il giovane, un 23enne di origine cecoslovacche, in vacanza in Costiera Amalfitana, è precipitato mentre stava percorrendo il sentiero CAI 309. (LEGGI QUI)