Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 20 settembre 2024.
Avellino – Revoca degli arresti domiciliari per l’architetto Fabio Guerriero. La decisione è arrivata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino. Guerriero si trovata ai domiciliari nell’ambito del procedimento penale in cui è coinvolto anche il coindagato Gianluca Festa, ha ottenuto la revoca grazie all’istanza presentata dai suoi difensori, i legali penalisti Marino Capone e Nicola Quatrano. (LEGGI QUI)
Benevento – Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Carlo Torlontano, ha approvato questa mattina, con la partecipazione del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il progetto del Comune capoluogo mirato alla realizzazione di nuovi punti di videosorveglianza nel Rione Libertà e nel centro storico cittadino. (LEGGI QUI)
Caserta – Aggressione ai danni di un’infermiera in servizio al carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere. Le urla di aiuto dell’operatrice hanno attirato l’attenzione degli agenti penitenziari accorsi in suo aiuto. (LEGGI QUI)
Napoli – Il G7 della Cultura a Napoli si apre nel segno dell’Ucraina, con l’intervento del ministro di Kiev, Mykola Tochytskyi. La prima giornata si chiude con la visita privata delle delegazioni agli scavi di Pompei. Nel mezzo, un’agenda fitta, e qualche malumore. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragedia a Caselle in Pittari, nel Salernitano. Una coppia di anziani è stata trovata senza vita, stamani, nella propria abitazione. La drammatica scoperta è stata fatta da uno dei figli. (LEGGI QUI)