Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, primo gennaio 2025

Avellino – Sarebbero decine le persone sono coinvolte in una maxi-rissa avvenuta ad Avellino nei presi della Villa comunale poco prima dell’inizio del concerto di Coez. Nelle immagini, inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si vedono gruppi di giovani affrontarsi con pugni e calci; alcuni di loro utilizzano anche oggetti contundenti trovati lungo la strada. Intorno famiglie e bambini impauriti che scappano. (LEGGI QUI)

Benevento – Ricoverato al San Pio e successivamente trasportato al “Monaldi” di Napoli un bimbo di circa un anno dell’hinterland beneventano perché colpito da una patologia che ne alterava la frequenza cardiaca. Il bimbo era giunto ieri al Pronto Soccorso dell’Ospedale beneventano e subito assegnato in Pediatria. (LEGGI QUI)

Caserta –  Un uomo di 46 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco a Cancello e Arnone, nel Casertano. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale Cappella Reale, dove la vittima avrebbe incontrato il presunto aggressore, un trentenne con piccoli precedenti che è stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio. (LEGGI QUI)

Napoli – Il deputato Borrelli ha reso noto che sono “oltre duecento” i video che gli sono stati inviati e che mostrano persone che sparano con armi da fuoco con pallottole vere o a salve, tra Napoli e provincia, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. (LEGGI QUI)

Salerno – In provincia di Salerno otto persone sono rimaste ferite per lo scoppio di petardi nella notte di San Silvestro. I due casi più gravi si sono verificati nell’Agro Nocerino Sarnese: un 22ennne marocchino ha subito l’amputazione della mano destra ed è ricoverato all’Umberto I di Nocera Inferiore dopo un primo soccorso a Sarno. (LEGGI QUI)