Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 27 agosto 2024.
Avellino – La pioggia che sta cadendo sull’Irpinia con tuoni, fulmini e un cielo insolitamente scuro per l’orario, ha fatto scattare l’allarme nel mandamento, in particolare nel comune di Baiano dove alcune strade si sono trovate improvvisamente invase dall’acqua che si è trasformata in fango (LEGGI QUI).
Benevento – È stato il diportista Mario Cangiano a recuperare, ieri, al largo di Cetara, il naufrago che aveva tentato di fuggire via dalla Geo Barents, la nave a bordo della quale ieri sono arrivati, nel porto di Salerno, 191 migranti recuperati nel Mediterraneo (LEGGI QUI).
Caserta – I militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Mondragone, congiuntamente a quelli della Guardia Costiera — Ufficio Marittimo di Pozzuoli (NA), nei giorni scorsi hanno provveduto a notificare un decreto di sequestro preventivo emesso d’urgenza dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, avente ad oggetto 43 manufatti edificati in località Bagnara di Castelvolturno. In data 26 agosto 2024 il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il predetto provvedimento di sequestro (LEGGI QUI).
Napoli – Il calciomercato estivo si avvia verso una svolta decisiva per il futuro di Victor Osimhen. Il Chelsea è pronto a presentare un’offerta concreta al Napoli per assicurarsi le prestazioni del bomber nigeriano (LEGGI QUI).
Salerno – Sono stati affidati i lavori per la messa in sicurezza del castello di Arechi. Tempo una decina di giorni dall’avvio del cantiere e entro la metà del mese di settembre una delle principali attrazioni turistiche per i visitatori che sono a Salerno potrà essere riaperta al pubblico (LEGGI QUI).