I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 26 marzo 2024.
Avellino – A conclusione di un’intensa attività di indagine, gli agenti della Polizia stradale di Avellino hanno fermato un cittadino di nazionalità straniera, indiziato di rapina e lesioni consumate ai danni di alcuni automobilisti in prossimità del casello di Napoli-Est (A/16). (LEGGI QUI)
Benevento – “Attività formative di sviluppo turistico”: è l’obiettivo che si vuole conseguire con una convenzione quadro siglata tra l’Università degli Studi del Sannio e la Comunità Montana del Fortore. L’intesa, stipulata nel primo pomeriggio di ieri, avvia una collaborazione di studio e formazione nel campo delle scienze economiche e in particolare in quello del turismo e della cultura. (LEGGI QUI)
Caserta – La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del valore di oltre 200 milioni di euro dei tre fratelli Pellini. (LEGGI QUI)
Napoli – È fissata per il prossimo 19 aprile, davanti al gup di Napoli Nord Mariangela Guida, l’udienza per decidere sulle richieste di processo con il rito abbreviato per i due maggiorenni coinvolti negli stupri avvenuti la scorsa estate a Caivano, in provincia di Napoli, ai danni di due cuginette di 10 e 12 anni. (LEGGI QUI)
Salerno – Non è ancora stato quantificato il bottino del furto ai danni della tabaccheria De Rosa situata nel quartiere di Pastena in via Trento a Salerno. La banda composta almeno da sei persone ha tagliato la saracinesca del tabacchi con un flex e poi per introdursi ha infranto il vetro della porta d’ingresso. (LEGGI QUI)