Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 26 agosto 2024.

Avellino – “Nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore” cita così una delle formule del rito matrimoniale e che Cosimo Spagnuolo e Rosanna Arena si sono scambiati quando hanno suggellato il loro grande amore unendosi in nozze. Mai avrebbero pensato che la loro promettente vita si sarebbe spezzata a 50 anni per lei, 48 per lui, mentre tornavano in motocicletta da uno dei loro tanti viaggi estivi.(LEGGI QUI)

Benevento – Un giovane di 31 anni di Apice è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, come disposto dal giudice per le indagini preliminari (GIP) Pietro Vinetti. La decisione è giunta in seguito alla richiesta del pubblico ministero Giulio Barbato, che ha ritenuto necessaria questa misura restrittiva in seguito al sequestro di un’arma da fuoco. (LEGGI QUI)

Caserta – Ha ribadito di aver ucciso per compassione e pietà quattro anziani gravemente malati che assisteva come badante, ma non ha aggiunto ulteriori dettagli su questi episodi, né ha parlato di altri casi di morti provocate tra i circa trenta anziani accuditi in dieci anni, il 48enne Mario Eutizia, in carcere a Santa Maria Capua Vetere da giovedì 22 agosto con l’accusa di omicidio plurimo. (LEGGI QUI)

Napoli – La madre della bimba di 8 anni che ieri è morta nell’incidente stradale a Giugliano in Campania, dopo che l’auto sulla quale era a bordo si è ribaltata, è stata denunciata in stato di libertà per omicidio stradale. (LEGGI QUI)

Salerno – A seguito di accertamenti congiunti operati dalla Polizia, dalla GdF e dalla Capitaneria di Porto di Salerno è in corso la notifica del verbale di accertamento per violazione del dl n.1 2023 con fermo amministrativo di 60 giorni della nave Geo Barents. la sanzione di fermo per 60 giorni è frutto anche del fatto che l’imbarcazione, approdata  oggi al porto di Salerno con a bordo 191 migranti,  risulta recidiva avendo già violato in passato lo stesso decreto. (LEGGI QUI)