Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 13 maggio 2024.

Avellino – Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che nella nottata di sabato, per futili motivi, avrebbero picchiato un 28enne del posto. L’episodio è avvenuto a Villanova del Battista, sulla SP11. Il giovane era a bordo della sua auto quando sarebbe stato avvicinato da un’altra vettura e costretto a fermarsi. (LEGGI QUI)

Benevento – Il Comune di Benevento ha emesso un’ordinanza riguardante la chiusura temporanea al traffico veicolare del tratto stradale di Via Hirsch-Ponte sul Torrente San Nicola. Tale chiusura, in vigore dalle ore 08:00 del 20 maggio alle ore 10:00 del 7 settembre, è necessaria per condurre un intervento di messa in sicurezza del Ponte San Nicola. (LEGGI QUI)

Caserta – Il trend è negativo per tutta Italia: gli atenei tricolori sono in netto calo. L’Italia sta perdendo competitività, a livello internazionale, nell’ambito dell’istruzione universitaria. A dirlo è l’edizione 2024 della classifica redatta annualmente dal Center World University Rankings (Cwur). (LEGGI QUI)

Napoli – Rapina a mano armata in una gioielleria all’interno del centro commerciale di via Santa Maria La Nova ad Afragola (Napoli). In due – erano le 12:30 circa – si sono presentati armati di pistola e si sono fatti consegnare dai dipendenti diversi gioielli e orologi che erano esposti nelle vetrine per poi darsi alla fuga. (LEGGI QUI)

Salerno – È diventato virale sui social il video che ripreso da una telecamera di video sorveglianza del bar Kikkiriki di Sant’Angelo di Ogliara mostra il tentativo di furto attuato da una banda di quattro persone in un’abitazione. (LEGGI QUI)