Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 13 agosto 2024.
Avellino – Era alla guida della sua auto quando, per causa in via di accertamento ma non è da escludere un malore, una donna ha finito la sua corsa contro l’entrata del cimitero perdendo la vita. (LEGGI QUI)
Benevento – “Sollecito tutti ad evitare forme di speculazione politica sulla complessa vicenda dell’utilizzabilità dei pozzi in Zona Asi, a contrada Ponte Valentino: stiamo affrontando la vicenda con serietà e cultura di governo, senza proclami. Contiamo di poterla risolvere efficacemente. L’attuale governance dell’Asi ha dimostrato di saper affrontare con determinazione le questioni e risolverle, come accaduto per la questione dei miasmi”, lo scrive in una nota il presidente del Consorzio Asi Domenico Vessichelli. (LEGGI QUI)
Caserta – Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale, dopo l’azzeramento di quella precedente in seguito ad un’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere che aveva coinvolto l’ex vicesindaco Emiliano Casale e l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Marzo. (LEGGI QUI)
Napoli – “Non ci sarà nessuna festa, tanto meno con 500 persone, è prevista solo la presenza in forma privata dell’artista, ma sarà una visita del tutto privata”. Con queste parole, al termine della riunione del comitato per l’ordine pubblico tenutasi in Prefettura a Napoli, il prefetto partenopeo Michele di Bari fa chiarezza sull’ipotesi di una festa agli Scavi di Pompei per celebrare il compleanno della popstar Madonna. (LEGGI QUI)
Salerno – Non sarà necessario sospendere nuovamente l’erogazione dell’energia elettrica nei comuni interessati dal blackout in corso da ieri a causa dell’incendio che ha interessato un’area tra Nocera Superiore e Roccapiemonte. (LEGGI QUI)