I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 24 gennaio 2024.
Avellino – “Il carcere di Avellino si conferma tra quelli peggiori della Campania e, in generale, del Paese“. Lo scrive in una nota il segretario generale dell’Osapp, Aldo Di Giacomo, ripercorrendo una serie di eventi critici registrati negli ultimi giorni e in rapida successione nella casa circondariale del capoluogo irpino. Di Giacomo riferisce di un detenuto della sezione penale ferito da tre coltellate e di un recluso magrebino selvaggiamente picchiato da altri detenuti. (LEGGI QUI)
Benevento – Il depotenziamento dei servizi pubblici essenziali, a cominciare dalla sanità, crea sempre di più allarme nella pubblica opinione. In particolare l’attenzione si punta sulla demedicalizzazione in alcune delle aree più deboli e fragili del territorio sannita. Il Comitato “No Demedicalizzazione 118 Fortore Miscano” ha organizzato presso la Sala Consiliare di San Marco dei Cavoti un incontro pubblico per discutere con i sindaci del comprensorio montano a nord est di Benevento e l’Ordine dei Medici sulle sempre più gravi carenze e criticità che si registrano nell’offerta dei servizi sanitari soprattutto di urgenza nelle aree interne. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ ricoverato in coma all’ospedale del Mare uno studente universitario di 21 anni di Piedimonte Matese investito ieri sera mentre attraversava sulle strisce pedonali da un veicolo che viaggiava a velocità sostenuta in Corso Garibaldi, a Napoli. (LEGGI QUI)
Napoli – Non si arresta l’incredibile serie di raid contro autobus Anm a Napoli. Dopo i 9 assalti di questa notte, se ne sono registrati altri 2 nel pomeriggio. In entrambi i casi, come nei precedenti, sarebbero stati esplosi colpi d’arma ad aria compressa. (LEGGI QUI)
Salerno – Si terranno nella stessa chiesa ad Agropoli, ma in due giorni diversi, i funerali di Vincenzo Carnicelli e di Annalisa Rizzo, la coppia ritrovata senza vita all’interno dell’abitazione, al secondo piano di via Donizetti nella mattinata di lunedì scorso. (LEGGI QUI)