Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 8 settembre 2024.

Avellino – “Da quanto apprendiamo, un detenuto sarebbe evaso un serata dalla Casa Circondariale di Avellino“.  (LEGGI QUI)

Benevento – Il cuore di Solopaca torna a battere forte con la Festa dell’Uva, giunta quest’anno alla sua 45esima edizione. Un evento atteso che, ogni anno, trasforma il borgo sannita in un vivace palcoscenico di colori, emozioni, sapori e tradizioni. (LEGGI QUI). 

Caserta – Ha aggredito un agricoltore che abita in una frazione di Sessa Aurunca (Caserta) e l’ha costretto ad accompagnarlo in auto a Napoli, con la minaccia di un cacciavite, il detenuto romeno 28enne del carcere di Carinola ancora ricercato dopo che due giorni fa è fuggito dall’ospedale di Sessa Aurunca, dove era stato condotto dalla polizia penitenziaria per una visita ambulatoriale. (LEGGI QUI).

Napoli – Una lite, con un altro fissa dimora, forse per una coperta o un materasso conteso. E così è scattato l’omicidio, con un colpo di coltello alla gola. (LEGGI QUI).

Salerno – “In assenza di reclutamento di personale medico sanitario in servizio presso l’ospedale di Polla, i reparti del nosocomio ed in particolare, cardiologia e chirurgia, rischiano il collasso, pregiudicando così la qualità dell’assistenza, oltre che il benessere dei medici in servizio”.
È l’allarme che arriva dal segretario della Fp CGIL Salerno, Antonio Capezzuto, e dal coordinatore medici e dirigenza sanitaria dell’Asl di Salerno, Massimiliano Voza, in una missiva indirizzata ai vertici dell’Asl di Salerno e al direttore generale circa la grave carenza di medici nell’ospedale di Polla. (LEGGI QUI).