Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025

Avellino – Il distacco di intonaco registrato dai Vigili del Fuoco la sera del 2 Gennaio 2024 al Cine Teatro Partenio ha riguardato una parte posteriore della struttura, quella su Corso Vittorio Emanuele, dove insiste una uscita nemmeno più utilizzata e i comproprietari si sono già attivati per ottemperare all’ordinanza dirigenziale del Comune di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Una tragedia ha scosso ieri mattina la comunità di Pago Veiano. Il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il maresciallo Fabio Polvere, originario proprio del piccolo comune sannita, si è tolto la vita – sparandosi con l’arma di servizio – all’interno della caserma di San Marco Argentano. (LEGGI QUI)

Caserta – Due giovani di 17 e 18 anni sono stati denunciati dai carabinieri per il ferimento a colpi d’arma da fuoco di un 19enne, avvenuto all’esterno di una sala slot di Lusciano, nel Casertano. (LEGGI QUI)

Napoli – La piscina dello stadio Collana è chiusa da quasi 8 anni, ma ora c’è una data per l’inaugurazione, dopo lunghi lavori di restyling. Si tratta di lunedì 13 gennaio, alle ore 11. Quel giorno sarà a Napoli anche Giovanni Malagò, presidente del Coni. Parteciperà al taglio del nastro, insieme al governatore Vincenzo De Luca. Dunque, sui tempi di consegna si conferma quanto anticipato da Anteprima24 lo scorso 20 dicembre. (LEGGI QUI)

Salerno – È rimasta lievemente ferita la donna 47enne alla guida della macchina che ieri mattina è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Buccino. L’episodio si è verificato intorno alle 8, in località Sarnese a Buccino. (LEGGI QUI)