Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 7 gennaio 2025

Avellino – Vive momenti di ansia la comunità di Montemiletto, 5mila abitanti in provincia di Avellino, per le sorti di Anastasia Sarro, la 23enne laureata al Politecnico di Torino caduta il 2 gennaio scorso dal secondo piano di una residenza universitaria di Queretaro, in Messico, dove partecipava al programma di scambi internazionali Erasmus+. (LEGGI QUI)

Benevento – Nuovi sviluppi emergono nel caso di Annarita Taddeo, vittima di un tentato omicidio e rapina avvenuto l’11 novembre 2023 a Benevento. La Procura della Repubblica di Benevento, guidata dal Procuratore Gianfranco Scarfò e dal sostituto procuratore Licia Fabrizi, ha ordinato un accertamento tecnico irripetibile sul motociclo utilizzato dagli aggressori, fondamentale per la ricostruzione dei fatti. (LEGGI QUI)

Caserta – Due giovani di 17 e 18 anni sono stati denunciati dai carabinieri per il ferimento a colpi d’arma da fuoco di un 19enne, avvenuto ieri all’esterno di una sala slot di Lusciano, nel Casertano. (LEGGI QUI)

Napoli – Un mare di commozione ha riempito la grande chiesa del Vomero questo pomeriggio, dove si è svolto l’ultimo saluto a Daniele Pisco, il piccolo tifoso azzurro scomparso a soli 12 anni dopo una coraggiosa battaglia contro la leucemia. Un dolore che ha unito la città, stretta attorno alla famiglia del ragazzo e alla sua storia, divenuta simbolo di forza e amore per il calcio. (LEGGI QUI)

Salerno – È di due feriti, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 312, nella Piana del Sele, nel comune di Battipaglia. Per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti, l’automobilista alla guida di una macchina Peugeot, ha perso il controllo del veicolo che è finito fuori strada. Nell’impatto, della vettura in un terreno, la macchina si è ribaltata ed ha terminato la sua corsa in un canale di scolo dell’acqua piovana in un terreno agricolo. Sul posto, anche i sanitari del Vopi. (LEGGI QUI)