Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 1 aprile 2025

Avellino – “Apprendo della notizia della scomparsa di Fabio D’Alessandro. Esprimo il mio più sentito cordoglio alla famiglia. Anche se non c’è stato modo di approfondire la nostra conoscenza e nonostante le strade politiche abbiano preso inevitabili biforcazioni diverse ho sempre rispettato la persona, la sua genuinità, il suo impegno incondizionato per la causa a cui era dedito”. Così in un post l’ex deputato irpino e sottosegretario agli Interni del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, dopo la scomparsa di Fabio D’Alessandro,  ex consigliere comunale e punto di riferimento per la comunità. (LEGGI QUI)

Benevento – Per consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova linea AV/AC Napoli-Bari – in particolare della galleria ‘Tuoro – Sant’Antuono’, prevista nell’ambito del lotto funzionale Telese – Vitulano – in capo al Consorzio Telese Scarl, che opera per conto di RFI, è stata condivisa con Anas una modifica provvisoria della configurazione della circolazione lungo la strada statale 372 “Telesina”, a Solopaca. (LEGGI QUI)

Caserta – I carabinieri stanno ricercando un 34enne di origini tunisine accusato di aver accoltellato, a Sparanise, nel Casertano, un 34enne italiano che ha cercato di dividere due contendenti – tra i quali l’uomo di origini tunisine – nel corso di una lite. (LEGGI QUI)

Napoli – Una donna di Ottaviano è morta in ospedale a Napoli a causa di ustioni che, secondo quanto si è appreso, si sarebbe procurata in casa. A chiamare il 118 sarebbe stato il marito della donna, madre di una bambina che quando si è verificata la tragedia era con il padre. A indagare sull’accaduto sono i carabinieri coordinati dalla Procura di Nola che hanno ascoltato il marito e messo sotto sequestro l’abitazione dove è avvenuta la tragedia. (LEGGI QUI

Salerno – “In merito all’evento di Capaccio e che ha interessato un ragazzo di 15 anni, si smentisce categoricamente ad un ipotesi di pestaggio”. È l’unica notizia ufficiale che filtra dai carabinieri che stanno indagando sul ritrovamento di un 15 enne, P.S., in gravi condizioni ed in una pozza di sangue in via cupone provinciale 13, a Capaccio Paestum. (LEGGI QUI)