Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 6 gennaio 2025

Avellino – Un proiettile di artiglieria, risalente alla seconda guerra mondiale, è stato rinvenuto a Volturara Irpina, in provincia di Avellino. L’ordigno è stato trovato in via Curci, una zona periferica del comune. (LEGGI QUI)

Benevento – Scontro frontale nel pomeriggio di oggi sulla strada Appia in contrada Piano Cappelle, all’altezza circa dell’incrocio in Via San Giuseppe Artigiano, tra una utilitaria Suzuky ed un’Alfa 159. Ad avere la peggio a seguito dell’urto è stato un bimbo di 9 anni che era a bordo della Suzuky in compagnia della mamma. Il piccolo è stato stato trasportato all’Ospedale San Pio per le cure del caso. (LEGGI QUI)

Caserta – Una mattinata d’impegno speciale per la Pace con Unicef all’Albero e Giardino della Pace e della Memoria di Alife intitolato a “Gino Strada Teresa Sarti, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone”, dove proprio per il periodo natalizio è stata esposta una mini mostra sulla Pace realizzata dagli alunni di alcune “Scuole di Pace”, quella di domenica 5 gennaio, per la consegna del “Dono Sospeso” Unicef for Every Child.  (LEGGI QUI)

Napoli – Avrebbe perso il controllo dello scooter sul quale stava viaggiando urtando così con violenza sull’asfalto e procurandosi lesioni gravi che gli sono costate la vita. È accaduto la scorsa notte a Striano (Napoli): vittima un ragazzo di soli 23 anni, Emanuele Barone, residente nel comune del Napoletano. (LEGGI QUI)

Salerno – Un grave incendio, durante la notte bianca che si è svolta a Cava de’ Tirreni ha distrutto la sede della Croce Rossa. Alcune attrezzature più costose erano in piazza in assistenza, ma la maggior parte era in sede, Si legge in una nota pubblicata proprio dai rappresentanti della Croce Rossa che dalle pagine del profilo social hanno lanciato un appello per  poter ricomprare quanto è andato distrutto nell’incendio. (LEGGI QUI