Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 27 marzo 2025.
Avellino – Avrebbe preso un coltello rivolgendolo con ferocia contro il suo compagno tanto, un 59enne che ora è ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino e le sue condizioni sarebbero molto gravi. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ stata avviata l’azione inibitoria, per le norme sulla class action, per vietare la vendita di animali sulle piattaforme on-line, per ora almeno sulle principali, questo grazie alle norme del Codice del Consumo e del riformato codice di procedura civile. Il caso su cui si sta lavorando in queste ore e che ha inorridito l’Italia, ribadisce l’avv. Ceriello, e cioè quello di un uomo di Benevento che avrebbe comprato cani on-line per poi violentarli può essere solo la “punta dell’iceberg” di una realtà che oramai è fuori controllo. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ stato sequestrato a Castel Volturno, per gravi difetti strutturali, l’impianto di sollevazione delle acque reflue che serve la località di Villaggio Coppola-Pinetamare, il cui malfunzionamento aveva provocato nell’agosto del 2023 una moria di pesci. Un’immagine tragica dei cefali risaliti a galla privi di vita nella darsena che aveva fatto il giro del web, e da cui è partita l’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere.(LEGGI QUI)
Napoli – Centinaia di messaggi di cordoglio stanno arrivando alla Cantera, la scuola calcio giovanile di Napoli dove militava Diego De Vivo, il 14enne stroncato da un malore prima dell’inizio dell’allenamento. Una morte in campo che ha suscitato grande commozione: il sodalizio di cui faceva parte ha disposto la sospensione di tutte le attività. (LEGGI QUI)
Salerno – Erano stati in gita alle grotte di Pertosa-Auletta e poi avrebbero pranzato in un ristorante del territorio, gli studenti di origine marchigiana, colti da malore da una probabile intossicazione alimentare. Oltre 50 studenti, di una scuola di Recanati in gita una settimana Campania con pernottamento in un albergo di Capaccio Paestum, dopo essersi recati in gita alle grotte di Pertosa e dopo aver pranzato in un ristorante tra il Tanagro e la Piana del Sele, avrebbero avvertito dei malori. (LEGGI QUI)