Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 4 giugno 2024.
Avellino – Mentre la città di Avellino aspetta di vivere il suo Ferragosto che, come garantito dal neosindaco Laura Nargi sarà altrettanto bello e ricco come quelli degli scorsi anno nonostante l’amministrazione comunale debba tecnicamente insediarsi, esplodono gli eventi in tutta la provincia irpina. (LEGGI QUI)
Benevento – È Donatella Di Pietrantonio, con il romanzo ‘L’età fragile’ (Einaudi), la vincitrice della LXXVIII edizione del Premio Strega. Il premio è stato consegnato da Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento, al termine della cerimonia che si è svolta presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma. (LEGGI QUI)
Caserta – Un gravissimo incidente stradale è avvenuto oggi al chilometro 27 della Strada Statale Telesina, tra le uscite di Gioia Sannitica e Alvignano. Due auto, una Lancia Ypsilon e una Citroen Picasso, si sono scontrate frontalmente, provocando un grave bilancio di sette feriti. (LEGGI QUI)
Napoli – Tanti fondi del Comune di Napoli finiranno nelle casse piemontesi, e stavolta non c’entrano i Savoia e i Borbone. La questione è seria, a sentire il consigliere comunale Massimo Cilenti. Riguarda un tema cruciale come la digitalizzazione dell’ente municipale. (LEGGI QUI)
Salerno – C’è una persona iscritta nel registro degli indagati sul fascicolo per la morte dello studente 16enne di Buccino, Francesco Morriello, deceduto lunedì mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito delle ferite riportate dopo essersi schiantato al suolo mentre era alla guida di un motociclo che sarebbe stato sprovvisto di assicurazione e del quale non ne avrebbe posseduto la patente. (LEGGI QUI)