I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 4 novembre 2023.
Avellino – Ha avuto tre interventi per un bypass gastrico in un mese e alla fine non ha retto. Per la morte di Francesco Estatico all’ospedale ‘Fatebenefratelli’ di Benevento, la Procura ha aperto un’inchiesta. Ieri la salma del 35enne, originario del Mandamento, è stata sequestrata. (LEGGI QUI)
Benevento – La guerra in Ucraina e il conflitto in Medio Oriente sono stati al centro dei discorsi ufficiali nel corso della Commemorazione del 4 novembre, la Giornata dell’Unità e Festa delle Forze Armate. (LEGGI QUI)
Caserta – I resti di un corpo carbonizzato sono stati rinvenuti nel primo pomeriggio di ieri dai carabinieri a Baia Domizia, località balneare del comune di Cellole. Il corpo, che sembrerebbe di un uomo, era in un’auto data alle fiamme in via Pietre. (LEGGI QUI)
Napoli – Chiudono gli ambulatori pubblici, restano infinite le liste d’attesa. E a Bagnoli allora lanciano la sanità auto-organizzata dal basso. Un ambulatorio popolare è nato a Villa Medusa, struttura comunale abbandonata, occupata 10 anni fa da attivisti. (LEGGI QUI)
Salerno – Un dipendente della società Salerno Pulita, l’azienda che si occupa della raccolta differenziata nel comune di Salerno, ha avuto un malore mentre era alla guida del mezzo di servizio ed è finito fuori strada nei pressi della pista ciclabile sul lungomare Marconi, nel quartiere Torrione di Salerno. (LEGGI QUI)