Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 3 luglio 2024.
Avellino – Si sarebbero serviti di una chiave contraffata per entrare in una gioielleria durante l’orario di chiusura della pausa pranzo per poi fuggire con il bottino. (LEGGI QUI)
Benevento –Una lite tra fratelli è finita nel sangue a Pannarano, in provincia di Benevento. Secondo quanto ricostruito, tra i due sarebbe scoppiato un diverbio che poi è sfociato in tragedia. (LEGGI QUI)
Caserta – La Procura di Napoli ha deciso di interrompere il percorso di collaborazione avviato pochi mesi fa dall’ex capoclan dei Casalesi Francesco ‘Sandokan’ Schiavone.
Gli inquirenti hanno deciso di revocare il programma di protezione cui era stato sottoposto, ritenendo che le dichiarazioni finora rilasciate da Schiavone non fossero utili. (LEGGI QUI)
Napoli – Una deroga al norme che regolano la toponomastica del Comune di Napoli che consenta l’apposizione di una targa in ricordo Francesco Pio Maimone laddove il giovane pizzaiolo venne assassinato, la notte tra il 19 e 20 marzo 2023, da un colpo di pistola vagante sparato sul lungomare di Napoli durante una rissa. (LEGGI QUI)
Salerno – Svolta nelle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Auletta agli ordini del maresciallo Fabio Pignatiello, sull’incidente mortale che ha visto il 16enne Francesco Morriello, di Buccino, perdere la vita lunedì mattina, a seguito delle gravi ferite riportate dopo essere stato coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto sulla SS19Ter ad Auletta. (LEGGI QUI)