I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 30 gennaio 2024.
Avellino – Con un lungo post sulla sua pagina Facebook, don Antonio Romano, da 23 anni parroco di Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, ha annunciato ad “amici, amiche e fedeli” di rinunciare allo stato clericale. Il motivo? Il prete si è innamorato. (LEGGI QUI)
Benevento – I trattori, come nelle principali città italiane ed europee, sono arrivati anche a Benevento. Un corteo di oltre 100 mezzi si è formato alla Rotonda dei Pentri, poi alle 14 e 30 il corteo si è mosso ed ha attraversato viale Principe di Napoli, Via Rummo, via dei Mulini, via Vetrone e via Atlentici. (LEGGI QUI)
Caserta – Trovati in casa con una pistola clandestina carica e decine di munizioni, sono stati arrestati e condotti in carcere dai carabinieri padre e figlio di 57 e 32 anni. (LEGGI QUI)
Napoli – Risanamento di Bagnoli, 1.2 miliardi di fondi da trovare: molti gli interrogativi. Metà delle risorse servirà per la bonifica a mare. Bagnoli attende la balneabilità da tempo immemorabile. Uno snodo decisivo, anche per la vocazione turistica. (LEGGI QUI)
Salerno – Hanno lasciato dopo le 13 Palazzo Sant’Agostino, sede dell’ammnistraizone provinciale di Salerno, i due militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno, dove erano giunti alle 7 di questa mattina per una perquisizione che ha interessando esclusivamente la stanza del presidente Franco Alfieri. (LEGGI QUI)