I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 29 gennaio 2024.
Avellino – A poco più di cinque mesi esatti dall’importante appuntamento elettorale per la scelta del nuovo sindaco di Avellino, l’uscente Gianluca Festa non ha ancora sfidanti. Da un lato la coalizione di centrodestra, rinfrancata dalla conquista del Governo centrale, sta cercando di riassettarsi e crescere in un territorio che non gli hai mai regalato grosse conquiste. (LEGGI QUI)
Benevento – La coperta è corta ma si punta ad una ridistribuzione dei medici in tutto il territorio dei comprensori sanniti. Sul tema della presenza dei sanitari sul territorio si è svolto questa mattina nella sede dell’Asl in piazza Risorgimento, una riunione per cercare di dare risposte ai 6000 cittadini del Fortore preoccupati per la qualità e la quantità dei servizi offerti dal sistema sanitario. (LEGGI QUI)
Caserta – Un piano di investimento volto a dare un nuovo volto al mondo della scuola in quel di Piedimonte Matese. Si parla della realizzazione del Polo scolastico destinato alle scuole elementari e medie della città, e delle struttura sportiva nell’area degli ex Salesiani. Un quadro, questo, che sarebbe completato dai lavori per il parco urbano, la viabilità e i parcheggi. (LEGGI QUI)
Napoli – La Polizia postale ha eseguito 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari, emesse dal gip di Napoli, smantellando un’organizzazione criminale attiva principalmente in Campania ed in Lazio, che riscuoteva in maniera fraudolenta polizze assicurative del ramo Vita di Poste Italiane al posto dei legittimi titolari. (LEGGI QUI)
Salerno – È stata una raccolta di fondi tra cittadini, promossa dalla signora Grazia Salvezza, in compagnia della famiglia di Anna Borsa, a consentire la realizzazione del murales dedicato alla ragazza uccisa dall’ex fidanzato a Pontecagnano Faiano a marzo del 2022. (LEGGI QUI)