Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 30 marzo 2025.
Avellino – La compagine biancoverde si aggiudica il derby del “Partenio-Lombardi” (2-1) contro il Benevento e riconquista la vetta della classifica. Cinico e spietato, l’Avellino ha sofferto nel primo tempo quando i giallorossi hanno fallito una occasione molto importante con Lamesta. Nella ripresa decisivi gli innesti dalla panchina operati da mister Biancolino. (LEGGI QUI)
Benevento – Tre persone sono state arrestate per truffa e furto aggravato ai danni di un anziano ultraottantenne. E’ accaduto nella zona alta della città. (LEGGI QUI)
Caserta – È Biagio Argenziano, studente del liceo Federico Quercia di Marcianise, il vincitore della XII edizione dell’Agon Politikos, gara internazionale di greco classico, organizzata dall’Associazione “Ex alunni del Durante”. (LEGGI QUI)
Napoli – Momenti di panico, nel pomeriggio, sul lungomare di Napoli, dove sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco, probabilmente in seguito ad una lite. Un uomo è rimasto ferito. I fatti verso le 17.45, quando i carabinieri sono intervenuti alla rotonda di Piazza Diaz per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragedia sfiorata questa mattina nel comune di Oliveto Citra, nella Valle del Sele, dove un giovane di 27 anni, è finito con l’autovettura prima contro un muro di cemento, poi a seguito dell’impatto, la macchina che stava guidando si è ribalta, distruggendo un albero e terminando la sua corsa dinanzi al portone di una casa. (LEGGI QUI)