Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 30 dicembre 2024

Avellino – Ancora una vita spezzata sulle strade, ancora un incidente mortale nell’ultimo giorno di un anno terribile per l’Irpinia dal punto di vista degli schianti mortali. Questa volta il violento incidente si è verificato nel territorio di Montemiletto in zona Contrada Bosco dove un 60enne del posto ha perso il controllo della vettura che è si ribaltata e ha perso la vita. (LEGGI QUI)

Benevento – Arriva puntuale l’ennesima denuncia (formalmente sporta dal figlio della malcapitata donna) di una vile rapina subita da una novantenne (invalida al 100%), aggredita alle spalle da un malvivente mentre rientrava in casa presso la propria abitazione in via Pacca, nel cuore del centro storico di Benevento e 15 metri dal corso Garibaldi. (LEGGI QUI

Caserta – Abbattimenti di bufale in provincia di Caserta, il Tar ne sospende 9 in attesa delle controanalisi. Potrebbe ora aprirsi una breccia, nel braccio di ferro tra Regione Campania e allevatori. Il tribunale ha infatti accolto il ricorso d’urgenza di un’azienda casertana, assistita dall’avvocato Mario Caliendo. Le bufale sono risultate positive alla brucellosi, dopo un tampone vaginale post partum. Prima di procedere alla macellazione, si dovrà però attendere il responso delle analisi del sangue. Il prelievo è stato effettuato il 28 dicembre. (LEGGI QUI)

Napoli – Cancelli ad ante apribili in ferro, su quattro varchi, da chiudere di notte. La giunta Manfredi ha approvato il progetto di fattibilità per la Galleria Umberto I. Costo dell’intervento: quasi 900.000 euro Iva compresa. A doversi esprimere è la Soprintendenza, per il previsto parere. L’area è classificata di interesse archeologico. Vi mostriamo le immagini virtuali, ottenute con un foto inserimento. Sono allegate alla delibera comunale. Le strutture, ovviamente, sono ancora da installare. (LEGGI QUI

Salerno – Ammonta a quattro persone ferite, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla ex strada stradale 103, in località Tardiano, nel comune di Montesano sulla Marcellana. (LEGGI QUI)