Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 3 gennaio 2025

Avellino – Montemarano in lutto per la scomparsa di Orlando Corrado, figura storica della tradizione musicale essendo stato tra i pochi maestri di ciaramella e con i suoi suoni protagonista del Carnevale montemaranese, conosciuto in tutto il mondo. (LEGGI QUI)

Benevento – Nelle prossime sono in programma in città le riprese relative ad un talent show di RaiUno. Dovrebbe trattarsi del programma ‘Dalla strada al palco’ condotto da Nek e Bianca Guaccero.  (LEGGI QUI)

Caserta –  Cinque giovani residenti nel Casertano, tra cui tre minori e un 18enne, sono stati raggiunti da provvedimenti di “Daspo urbano” emessi ieri dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, in seguito a episodi di violenza di cui si sono resi responsabili nelle ultime festività natalizie. (LEGGI QUI)

Napoli – In attesa della Befana, emergono i costi delle Feste natalizie a Napoli. Il Comune ha investito 3,5 milioni nel progetto “Natale a Napoli 2024”. Una parte – 800.000 euro – sono finanziati dalla Città Metropolitana, per il noleggio delle installazioni luminose. (LEGGI QUI)

Salerno – Viveva da solo l’uomo di 65 anni il cui corpo senza vita è stato rinvenuto ieri all’interno della sua abitazione. A dare l’allarme sono stati i vicini, insospettiti dal fatto che non lo vedevano da diversi giorni. (LEGGI QUI