Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 28 settembre 2024.
Avellino – Quattro soggetti con volto travisato hanno assaltato lo sportello bancomat della filiale BCC Banca di Flumeri. Il bottino è ancora da quantificare. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano con il supporto degli artificieri e dei Vigili del Fuoco i quali stanno eseguendo le verifiche strutturali dell’immobile. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora un’aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario nel carcere di Benevento. Questa mattina un detenuto napoletano 30enne, con problemi psichiatrici, dopo la battitura delle inferriate, ha aggredito il poliziotto addetto di turno. L’intervento repentino di altri poliziotti penitenziari intervenuti sul posto ha evitato il peggio, l’agente è stato refertato presso il pronto soccorso del carcere e non ha fortunatamente subito lesioni. (LEGGI QUI)
Caserta – Due giovani originari di Cesa, nel Casertano, i 26enni Vincenzo Massaro e Alessia Marino, sono morti in seguito ad un grave incidente stradale che ha coinvolto l’auto, una Fiat 500, su cui viaggiavano. Il sinistro si è verificato nella notte, sull’autostrada A1, nel tratto compreso nel comune di Casoria (Napoli). La dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale, ma sembra che la 500 condotta dal ragazzo sia sbandata per poi essere urtata violentemente da un’altra auto. (LEGGI QUI)
Napoli – Un simbolico sit-in, voluto da Arcigay e da Tocca a noi, per protestare contro l’approvazione della risoluzione del deputato leghista Rossano Sasso in commissione Cultura della Camera “che, agitando lo spettro della ‘propaganda gender’ e la presenza delle ‘drag queen nelle scuole’, vuole nei fatti ostacolare l’introduzione dell’educazione sessuale e affettiva nelle scuole”. (LEGGI QUI)
Salerno – È di una persona deceduta e cinque persone ferite, il bilancio del grave incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio lungo la strada provinciale che collega la Valle del Bussento al Golfo di Policastro, nel comune di Camerota. Per cause ancora in corso di accertamento, due autovetture si sono scontrate. Ben 5 le persone gravemente ferite e una donna è deceduta sul colpo. (LEGGI QUI)