Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 28 ottobre 2023.

Avellino – L’Avvocatura irpina è in lutto. È scomparso a 39 anni del giovane penalista Lorenzo Scafuri. Ha lasciato un vuoto incolmabile nella  comunità legale irpina. Se n’è andato dopo aver lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo. (LEGGI QUI)

Benevento – Venerdì sera i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, con l’ausilio di personale del NAS di Salerno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nonché di personale dell’ASL di Benevento, hanno effettuato una serie di controlli ai locali della “movida” del capoluogo sannita. (LEGGI QUI)

Caserta –E’ morta in una casa di cura l’82enne Angela Marello, insegnante in pensione di Marcianise che il 23 settembre scorso, mentre dalla messa tornava verso casa, fu investita da un ciclista, riportando un grave trauma cranico che la fece finire all’ospedale di Caserta in stato soporoso (uno stato di dormiveglia, ritenuto meno rischioso del coma). (LEGGI QUI) 

Napoli – Minacce, violenze fisiche, violenze sessuali. L’ultima aggressione pochi giorni fa: lei aveva comunicato di volersi separare, aveva rifiutato un rapporto sessuale e lui, il marito, l’ha picchiata così tanto da causarle lesioni giudicate guaribili in venti giorni. Una storia, quella vissuta da una donna di Napoli, che era già stata segnata da una denuncia a carico dell’uomo. (LEGGI QUI)

Salerno – È stata accoltellata alla gola la donna uccisa stamattina a Rivoli (Torino) dal marito, che poi si è tolto la vita. La donna, Annalisa D’Auria, 32 anni, era originaria di Nocera Inferiore (Salerno), e viveva nella cittadina dell’area metropolitana di Torino col marito, 36 anni, originario di Pagani (Salerno), e la figlia, 3 anni. (LEGGI QUI)