Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 27 gennaio 2024.

Avellino – Emergenza furti in Irpinia. Il dato emerge dai numeri diffusi nella conferenza stampa alla Corte d’Appello, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’Anno giudiziario, in programma ieri. Ad aumentare sono proprio i furti. (LEGGI QUI)

Benevento – Momenti di paura questa mattina a Benevento per un artigiano in via Stefano Borgia. Dal palazzo della Prefettura sono infatti caduti calcinacci finiti in strada e in parte sull’auto dell’uomo che stava transitando in quel momento nella zona a traffico limitato del centro storico. (LEGGI QUI). La pace deve essere nella testa, nel cuore e in certi momenti anche nella bocca”. Questa l’esortazione dell’arcivescovo metropolita mons. Felice Accrocca rivolta agli oltre trecento ragazzi dell‘Azione Cattolica con i propri educatori che hanno invaso Corso Garibaldi per manifestare in favore della pace. (LEGGI QUI)

Caserta – Accompagnata in caserma dal compagno che aveva già denunciato per passate violenze, ha confessato ai carabinieri che l’uomo continuava a minacciarla e maltrattata, facendolo così arrestare. È accaduto a Santa Maria Capua Vetere. (LEGGI QUI)

Napoli – Hanno acceso tutti le luci dei cellulari, riflettori simbolici sull’escalation di aggressioni. Al Vomero hanno manifestato in tanti, genitori e figli, contro gli assalti delle babygang. (LEGGI QUI)

Salerno – Lungo la SS 19“delle Calabrie” si è verificato un diverbio stradale tra il conducente di un’autovettura che rincasava dopo una cena trascorsa con amici e un altro automobilista il quale, ritenendo che il primo gli avesse tagliato la strada, lo inseguiva minacciandolo con una pistola. (LEGGI QUI)