Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 26 settembre 2024.
Avellino – L’attività di controllo e contrasto agli inquinamenti ambientali, in particolare delle matrici acqua e aria, resta una delle priorità dell’Arma Forestale che nei giorni scorsi, in sinergia con i Carabinieri delle Stazioni competenti per territorio, ha denunciato in stato di libertà 7 persone. (LEGGI QUI)
Benevento – Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nonché al contrasto del lavoro irregolare, i Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nella mattinata di oggi, hanno sanzionato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un imprenditore sannita per aver impiegato lavoratori “in nero”. (LEGGI QUI)
Caserta – Sono 12000 le firme raccolte a Caserta e provincia a sostegno della campagna referendaria contro la legge sull’autonomia differenziata. Lo rende noto il Comitato provinciale, formato da Cgil e Uil, associazioni e movimenti del territorio, partiti come PD, M5S, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ agli arresti domiciliari, con l’accusa di violenza sessuale aggravata e detenzione di materiale pedopornografico, un uomo di 57 anni, allenatore in una scuola calcio napoletana. (LEGGI QUI)
Salerno – È di due camionisti feriti, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra Campagna e Contursi Terme, in direzione sud e che ha visto due tir coinvolti. (LEGGI QUI)