Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 26 novembre 2024

Avellino – L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, è stato condannato per diffamazione dal giudice monocratico del Tribunale di Avellino nei confronti del presidente dell’Ordine degli architetti irpini, Erminio Petecca. (LEGGI QUI)

Benevento “Non è con la bramosia di apparire, nè con la sovraesposizione e i ping-pong di responsabilità, nè con suggerimenti non richiesti e facili ricette che salveremo l’investimento in zona Asi sull’energia rinnovabile. Siamo al lavoro”. Duro e piccato il comunicato del presidente dell’ASI Domenico Vessichelli in risposta alla conferenza stampa della Lega che aveva fatto scattare il campanello d’allarme su Solitek. (LEGGI QUI)

Caserta – “Ma quest’anno un panettone per zio Tiberio non esce?”: si presentava come un boss della malavita di Mondragone, in provincia di Caserta, Francesco Tiberio La Torre, 65 anni, cugino del boss Augusto La Torre, a cui i carabinieri e la Dda contestano i reati in forma continuata di estorsione e tentata estorsione aggravati dal metodo mafioso. (LEGGI QUI)

Napoli – Sul tema delle bonifiche tanti progressi sono stati fatti ma evidentemente serve una accelerazione. Le attività sono in corso ma forse dobbiamo spingere ancora di più”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, aprendo i lavori del vertice nel Castello ducale di Marigliano sulla Terra dei fuochi, al quale ha partecipato, tra gli altri, mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza Episcopale Campana. Presenti anche numerosi amministratori locali della zona. (LEGGI QUI)

Salerno – Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Maria a Mare, la sua parrocchia per quasi quarant’anni, i funerali di Don Antonio Galderisi. La chiesa, oggi affidata alla guida di Don Gerardo,  questa mattina è aperta perché qui, la sua vera casa, è stata allestita la camera ardente dove tanti fedeli fin dall’apertura sono accorsi per porgere il loro ultimo saluto al parroco di Mercatello. (LEGGI QUI)