Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 26 ottobre 2024.
Avellino – Tragedia per la comunità di Fontanarosa. Una bambina, di 11 anni, è morta in seguito a un incidente, a causa dello schiacciamento di un cancello. Sul posto si sono portati prontamente i Carabinieri della locale stazione, un’ambulanza del 118 e anche un’eliambulanza. All’arrivo sul posto, i sanitari non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Sul posto anche Vigili del Fuoco per assistenza e Carabinieri per le indagini di rito. Le comunità sotto choc per l’accaduto si stringono in queste ore all’immane dolore dei familiari. (LEGGI QUI)
Benevento – Sette persone, tra i 21 e i 35 anni, sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Benevento a seguito di una violenta rissa avvenuta nel cuore della città. L’episodio risale alla sera del 24 ottobre u.s., intorno alle ore 21:00, in via Erik Mutarelli, zona frequentata da molti giovani in occasione della movida notturna. (LEGGI QUI)
Caserta – Ancora un’aggressione al personale sanitario, con un medico del pronto soccorso rimasto ferito dopo che una paziente le ha scaraventato contro computer e stampante. È accaduto nella serata di ieri all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, dove una 34enne è stata denunciata dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio, lesioni personali a personale esercente professione sanitaria e danneggiamento. (LEGGI QUI)
Napoli – Siamo nel quartiere Poggioreale e i carabinieri della locale stazione intervengono a via Stadera. A chiamare il 112 l’autista di un autobus dell’ANM della linea 151. Poco prima l’uomo era stato aggredito con calci e pugni da un 43enne. I carabinieri arrivano sul posto e trovano il mezzo fermo all’altezza del civico 120. Tra gli increduli passeggeri anche l’aggressore. (LEGGI QUI)
Salerno – L’ennesima operazione che rientra nell’ambito delle attività previste dal Protocollo di Intesa sottoscritto a maggio 2024 dall’Arma dei Carabinieri CUFA e l’Associazione Accademia Kronos odv, si inserisce in una più vasta attività di controllo del territorio della provincia di Salerno finalizzata al contrasto del bracconaggio ed all’impiego di mezzi di caccia vietati ed in particolare dei richiami acustici. (LEGGI QUI)